Electronic Arts Games

Requisiti di Sistema

PROCESSORE
2,6 GHz
RAM
1 Gb
AUDIO
VIDEO
256 MB
DISCO
10 Gb di spazio non compreso
LETTORE
OS
Windows XP SP2
DX
DirectX 9.0c
SOFTWARE
DRM
Online Activation

Introduzione al gioco

Espansioni, Mods e Ri-Edizioni

CIULLO CORPORATION's Rush to Supremacy Origins

Il team CIULLO CORPORATION MODDER © e GamerS-HitS © presentano una modificazione che mira a ribilanciare gli equilibri tra le fazioni e le unità del gioco, ispirandosi al progetto indipendente DIVIDE et IMPERA ©, per offrire ai giocatori un gameplay alternativo con maggiori opportunità strategiche e tattiche.

Panoramica di Gioco

Nel 2008, a 5 anni dalla chiusura della Westwood Studios ed a 7 dal precedente episodio, la EA Games sviluppa e pubblica Command & Conquer Red Alert 3 che, seguendo l'esempio di Command & Conquer 3. Tiberium Wars (2007), riprende anche il filone di Command & Conquer Red Alert (1996) immediatamente dopo il termine della campagna degli Alleati del secondo episodio, tralasciando nettamente la sua espansione, e ripropone, in maniera piuttosto grezza, una sequela di missioni ricalcate sui precedenti episodi, ivi incluso Command & Conquer Red Alert 2. Yuri's Revenge (2001), sostituendo la fazione di Yuri con un quasi improponibile Impero del Sol Levante, fornito di tecnologie totalmente fantascientifiche ma a malapena sufficienti a contrastare le obsolete armi Sovietiche, tantomeno le postmoderne attrezzature Alleate.
 
L'implementazione grafica del videogioco consiste principalmente in una maggiore luminosità generale rispetto a Command & Conquer 3. Tiberium Wars (2007) ed una maggiore intensità degli effetti ottici, che raggiunge livelli quasi esasperanti e, in alcuni momenti, nauseanti, tra l'altro apprezzabili solo a dettaglio massimo (con notevole sforzo del PC, anche se molto potente), mentre d'altro canto i modellini rimangono di qualità mediocre nonché tarpati da un fastidioso problema di "salto delle textures" durante il quale, ad intermittenza, scompaiono completamente dallo schermo intere parti delle strutture ed unità presenti sul campo.

 
Il multigiocatore segue fedelmente l'esempio di Command & Conquer Generals (2003), richiedendo 2 copie differenti del videogioco anche per una partita privata in LAN, e di Command & Conquer 3. Tiberium Wars (2007), garantendo come unica modalità di gioco la "Partita Rapida" e come opzioni solo casse e crediti iniziali, mentre sostituisce alla tipologia di IA del nemico computer la scelta tra i 3 co-comandanti di ciascuna fazione.
Viene introdotta anche la possibilità di giocare l'intera campagnia in cooperativa a 2 giocatori ma solo attraverso InterNet.

  • 3 fazioni giocabili
  • Multiplayer attraverso la Rete LAN non necessita di connessione InterNet attiva
  • IA generalmente "poco sveglia"
  • Requisiti mediamente alti
  • Grande Cast, ma il copione è misero
  • Modalità Gioco Rapido automatica: basta distruggere gli edifici dell'avversario per vincere, indipendentemente dall'esercito posseduto
  • Bilanciamento delle fazioni pessimo, peggiorato ancora dagli aggiornamenti ufficiali
  • Campagne ridicole, l'unica difficoltà è l'assenza di risorse
  • Bonus di Potenza in-game nelle partite multiplayer all'Host ed al giocatore con il PC più potente
  • DRM invadente: bisogna acquistare 2 copie del gioco anche per fare una partita in LAN domestica tra due giocatori, dopo 7 installazioni è necessario ri-acquistare la licenza per attivare ed utilizzare il gioco anche in modalità offlline
Punteggio finale

- 2

+ 1

+ 1

0

0

0

0

- 1

- 1

- 1

- 1

Risorse di Compatibilità

Attenzione:
Dopo un numero limitato di installazioni il numero seriale perde validità e non sarà più possibile attivare il prodotto. Per poter continuare ad utilizzare il videogioco sarà necessario rivolgersi al supporto EA Games ed ottenere una nuova licenza.

Windows

XP - Vista - 7 - 8 - 10

COMMAND & CONQUER - La Serie

↓ RED ALERT ↓
COMMAND & CONQUER RED ALERT COMMAND & CONQUER RED ALERT 2 COMMAND & CONQUER RED ALERT 2 COMMAND & CONQUER RED ALERT 3 COMMAND & CONQUER RED ALERT 3
Generals
COMMAND & CONQUER Generals COMMAND & CONQUER Generals
Tiberium
COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER