Electronic Arts Games

Requisiti di Sistema

PROCESSORE
2,6 GHz
RAM
1 Gb
AUDIO
VIDEO
256 MB
DISCO
10 Gb di spazio non compreso
LETTORE
OS
Windows XP SP2
DX
DirectX 9.0c
SOFTWARE
DRM
Online Activation

Introduzione al gioco

Espansioni, Mods e Ri-Edizioni

CIULLO CORPORATION's Rush to Supremacy

Il team CIULLO CORPORATION MODDER © e GamerS-HitS © presentano una modificazione che mira a ribilanciare gli equilibri tra le fazioni e le unità del gioco, ispirandosi al progetto indipendente DIVIDE et IMPERA ©, per offrire ai giocatori un gameplay alternativo con maggiori opportunità strategiche e tattiche.

Panoramica di Gioco

Nel 2007 la EA Games riapre, dopo 8 anni di attesa e la scomparsa del marchio Westwood Studios, la saga della Guerra del Tiberium tra NOD e GDI con Command & Conquer 3. Tiberium Wars, e vi inserisce una terza fazione, gli Scrin.
C'è da dire però che questo 3° capitolo in realtà era già in cantiere dal 2003, con il titolo di Command & Conquer Tiberian Incursion, ma abbandonato con la chiusura dei Westwood Studios: una lunga attesa, insomma, per i fan della serie che già da tempo attendevano un gioco ben diverso da questo.
 
Rispetto a Command & Conquer Tiberian Sun (1999), il livello grafico è indubbiamente avanzato ma si basa principalmente su texture ed effetti di luce, eliminati i quali la grafica di gioco scende a livelli a malapena decenti per l'anno di pubblicazione. Inoltre le sequenze video, eseguite con attori veri, mancano di credibilità e le scenografie appaiono come pessimi arrangiamenti pseudofuturistici di tecnologie obsolete.
 
Le campagne sono poco avvincenti, ripetitive e con missioni copiate da altri titoli precedenti, la cui fondamentale difficoltà risiede nell'inesistenza di un sistema economico. Gli obbiettivi sono spesso banali, a volte persino contraddittori, e le missioni altrettanto sbrigative ed incomplete mentre il database, novità per la serie, è strutturato su rapporti di intelligence dai toni ridicoli, più degni di una parodia di basso livello che di una guerra decennale per il futuro dell'umanità.
Il bilanciamento generale tra le fazioni è piuttosto pessimo, peggiorato con successivi aggiornamenti che lo sbilanciano ulteriormente a favore del GDI, e manca pressoché totalmente di IA. Gli stessi arsenali delle 2 fazioni classiche, in particolare quello del NOD, sembrano vittima di una terrificante regressione tecnologica, riportandoli a livelli forse inferiori persino a Command & Conquer Tiberian Dawn (1995).

  • Tre fazioni giocabili
  • Multiplayer attraverso la Rete LAN non necessita di connessione InterNet attiva
  • IA generalmente "poco sveglia"
  • Requisiti mediamente alti
  • Modalità Gioco Rapido automatica: basta distruggere gli edifici dell'avversario per vincere, indipendentemente dall'esercito posseduto
  • Quasi totale incoerenza con gli episodi precedenti
  • Bilanciamento delle fazioni pessimo, peggiorato con gli aggiornamenti ufficiali
  • Campagne monotone e ripetitive, l'unica difficoltà è l'assenza di risorse
  • Bonus di Potenza in-game nelle partite multiplayer all'Host ed al giocatore con il PC più potente
  • DRM invadente: bisogna acquistare 2 copie del gioco anche per fare una partita in LAN domestica tra due giocatori, dopo 7 installazioni è necessario ri-acquistare la licenza per attivare ed utilizzare il gioco anche in modalità offlline
Punteggio finale

- 3

+ 1

+ 1

0

0

0

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1

Risorse di Compatibilità

Attenzione:
Dopo un numero limitato di installazioni il numero seriale perde validità e non sarà più possibile attivare il prodotto. Per poter continuare ad utilizzare il videogioco sarà necessario rivolgersi al supporto EA Games ed ottenere una nuova licenza.

Windows

XP - Vista - 7 - 8 - 10

COMMAND & CONQUER - La Serie

RED ALERT
COMMAND & CONQUER RED ALERT COMMAND & CONQUER RED ALERT 2 COMMAND & CONQUER RED ALERT 2 COMMAND & CONQUER RED ALERT 3 COMMAND & CONQUER RED ALERT 3
Generals
COMMAND & CONQUER Generals COMMAND & CONQUER Generals
↓ Tiberium ↓
COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER COMMAND & CONQUER