Avventura

"Eccolo, appena oltre il tuo naso...

Lì fuori, tutto intorno a te, c'è un mondo intero che aspetta solo di essere scoperto.

Puoi restare nascosto dietro un angolo oppure correre e gettarti nella mischia, vivere l'ebrezza dell'avventura e scavalcare con un balzo gli ostacoli o cercare la gloria e la ricchezza nel cuore della battaglia."

Advent Rising

2006 - Glyphx Interactive, Majesco Entertainment

 

Quando una nave aliena si ferma nell'orbita del loro pianeta, per l'umanità è l'alba di un momento storico.

Gideon Wyeth è stato scelto come copilota per la missione diplomatica, il primo contatto tra uomo ed alieno.

Gli Aureliani accolgono la missione con reverenza ma, per quanto loro siano amichevoli, sono forieri di cattive notizie.

Infatti, prima ancora di quanto temuto dagli Aureliani, gli N'Kul, forti di un'intera flotta di incrociatori, sferrano il loro micidiale assalto.

Nella violenta ma breve battaglia che ne seguirà, i nuovi alieni distruggeranno sistematicamente la nave aureliana, la stazione orbitale ed infine Edumea, il pianeta umano.

Raccolti da un'altra nave aureliana, Gideon ed altri 2 superstiti dovranno intraprendere una guerra senza speranza per smascherare l'empietà dei Cercatori e svelare i misteri di un'antica profezia, scoprendo la vera natura dell'uomo e gli straordinari poteri che essa possiede.

AfterFall. Insanity

2011 - Intoxicate Studios, Nicolas Entertainment Group

 

In un futuro in cui i nazisti sono riusciti ad avere per primi la bomba nucleare ed abbattere con essa l'Armata Rossa sul confine con la Polonia ed il mondo è di nuovo sull'orlo della Terza Guerra Mondiale, pochi fortunati hanno avuto accesso ad uno dei rifugi antinucleari sotterranei.

Nel 2035, dopo 20 anni di reclusione, una violenta forma di psicosi da reclusione si sta diffondendo tra gli ospiti del rifugio e sarà compito di Albert Tokaj, ufficiale medico-psichiatra già sospeso per manifestazioni violente della sindrome,  scoprire una realtà ben diversa da quella propagandata.

Alice. Madness Returns

2011- Spicy Horse, EA Games

 

Sono passati 10 anni da quando Alice Liddell è stata dimessa dal manicomio di Rutledge ma la tragica scomparsa della sua famiglia, ed il senso di colpa per l'accaduto, continua a tormentarla, ragione per cui in tutti questi anni è rimasta ospite dell'orfanotrofio del dottor Angus Bumby, un tempo apprendista dello padre di Alice.

Nonostante i tentativi di terapia dello psichiatra, Alice rimane indissolubilmente legata al suo Paese delle Meraviglie che ora inizia a riemergere con sempre maggior forza dal subconscio della ragazza, richiamandola a sé per porre fine ad una nuova minaccia che ne sta decretando sempre più rapidamente la distruzione, un misterioso Treno Infernale che ha iniziato la sua corsa di rovina da quando Alice stessa ha smesso di credere nella reale esistenza del Paese delle Meraviglie.

Ancora una volta lo Stregatto guiderà Alice attraverso le nuove minacce che affliggono il Paese delle Meraviglie e, nel difficile percorso per fermare il Treno Infernale, la ragazza troverà le fila della sua stessa vita e la risposta a quel senso di tormento che la perseguita da quel terribile giorno di 10 anni prima.

American McGee's Alice

2000 - Rogue Interactive, EA Games

 

Nell'Inghilterra vittoriana, Alice Liddell è una bambina di 10 anni quando un incendio divampato nella biblioteca distrugge la sua casa e la sua famiglia, lasciandola orfana e completamente sconvolta, tanto che viene portata nel manicomio di Rutledge in stato apparentemente catatonico.

In verità, la tragedia che ha colpito la sua vita reale non ha solo sconvolto lei ma ha stravolto completamente anche il favolistico Paese delle Meraviglie, piombato in un'atmosfera di oscurità e dolore, infettato dalla follia più totale.

Chiamata in soccorso dal BianConiglio a nome di tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie e seguita passo dopo passo dal misterioso Stregatto, Alice intraprenderà un lungo ed estenuante viaggio in quello che un tempo era stato un luogo di pace e serenità alla ricerca della ragione di tanta sofferenza, sua e del Paese delle Meraviglie.

American McGee's ScrapLand

2004 - Deep Silver

Assassin's Creed

2008 - Ubisoft

 

AvenCast. Rise of the Mage

2007 - LightHouse Interactive, Clockwork

Beyond Good & Evil

2003 - Ubisoft

 

Hillys è un pianeta pacifico. O almeno fino all'arrivo dei DomZ...

Da quel momento in poi, praticamente ogni giorno, la superficie del pianeta è bombardata da piccole meteore che trasportano questi misteriosi alieni, ma contemporaneamente sono arrivati ad Hillys gli altrettanto misteriosi Squadroni Alpha, il cui unico obbiettivo sembra ostacolare i DomZ.

Eppure, gli interventi degli Squadroni hanno delle tempistiche alquanto peculiari, tanto che molto spesso i DomZ hanno tutto il tempo di agire indisturbati. Ed è per questo motivo che Jade, apparentemente solo una giovane reporter, si troverà a dover affrontare i misteriosi alieni da sola.

Black Buccaneer

2006 - 10Tacle Studios, Atari

 

Blades of Time

2012 - Gaijin Software, Konami

BloodRayne

2003 - Terminal Reality, Majesco Entertainment

 

Europa 1932.

Una ragazzina americana viene arrestata dopo aver lasciato dietro di sé un'interminabile scia di morte e distruzione. Il suo nome è Rayne e, come lei stessa dichiara, il suo intento era di trovare ed uccidere il suo padre biologico che, come tutti quelli che aveva ucciso, in realtà è un vampiro.

Ma prima che la polizia potesse ottenere più informazioni, la ragazza era scomparsa.

Nata dall'incrocio tra una donna umana ed un vampiro, Rayne è una dhampir, una vampira in grado di tollerare la luce del sole e sopportare il contatto con l'acqua, cose che ucciderebbero un normale vampiro. Ma la Brimstone Society ha provveduto a sottrarla alla polizia, una "risorsa troppo preziosa" per lasciarla nelle mani dell'autorità...

E così, la ragazzina è diventata l'Agente BloodRayne, una perfetta Macchina di Morte guidata dalla misteriosa fratellanza con lo scopo di eliminare ogni possibile minaccia sovrannaturale all'umanità.

Finché due missioni, a distanza di 5 anni, non la riconducono ad un singolo uomo, un gerarca nazista in cerca di antichi ed occulti artefatti che avrebbero portato alla Germania un potere immenso...

BloodRayne 2

2006 - Terminal Reality, Majesco Entertainment

Croc. Legend of the Gobbos

1998 - Argonaut Software, Fox Interactive

 

 

Croc 2. Kingdom of the Gobbos

1999 - Argonaut Software, Fox Interactive

Crusaders of Might and Magic

1999 - 3DO Studios, New World Computing

Damnation

2009 - Blue Omega Entertainment, Codemasters

Darksiders

2010 - Vigil Interactive, THQ

Darksiders II

2012 - Vigil Interactive, THQ

Dino Crisis

2000 - Capcom, Virgin Interactive

Dino Crisis 2

2003 - Capcom

Drakan. Order of the Flame

1999 - Surreal Software, Psygnosis

Enclave

2002 - Starbreeze Studios, Swing Entertainment Media

Garshasp. The Monster Slayer

2011 - Dead Mage, Just a Game

Heavy Metal FAKK2

- Ritual Entertainment

Heretic II

1999 - Raven Software, Activision

Hunted. The Demon's Forge

2011 - InXile Studios, Bethesda Softworks

Hydrophobia Prophecy

2011 - Dark Energy

Ian Livingstone's Deathtrap Dungeons

1998 - Asylum Games, Eidos Interactive

Kingdoms of Amalur. Reckoning

2011- 38 Studios, Big Huge Games, EA Games

Knights of the Temple. Infernal Crusade

2004 - Starbreeze Studios, TDK Mediactive

Knights of the Temple II

- Cauldron, Playlogic Entertainment, TDK Mediactive

Leisure Suit Larry. Magna Cum Laude

2004 - High Voltage Software, Vivendi Universal Games, Sierra Entertainment

Leisure Suit Larry. Box Office Bust

2009 - Team17 Software, Codemasters

Mass Effect

2008 - BioWare Corp, EA Games

Nightmare Creatures

1997 - Kalysto

Nocturne

1999 - Terminal Reality, Majesco Entertainment

OverLord

2007 - Triumph Studios, Codemasters

 

L'OverLord è morto, il suo dominio annientato, la sua torre depredata ed in rovina.

Dei suoi fedeli Serventi sono rimasti solo i Marroni, efferati guerrieri e pronti a morire per il proprio signore, l'anziano Gnarl, Germox il Fabbro ed il menestrello Tremolo.

Ma i Serventi senza un OverLord sono perduti e così, nei sotterranei della Torre trovano un'altro Oscuro Signore.

Rianimato e vestito dai Serventi, il nuovo Overlord dovrà recuperare ciò che gli eroi hanno rubato, vendicando la morte del suo predecessore e restaurando il suo malvagio dominio.

OverLord II

2009 - Triumph Studios, Codemasters

 

Dopo la scomparsa dell'OverLord, la sua prima compagna, Vilna, ha abbandonato la Torre, portando con sé suo figlio ed unico erede del Malvagio Dominio.

I serventi, senza più una guida, iniziarono a disperdersi nelle terre circostanti quando la Torre e tutto il vecchio dominio furono annientate dall'esplosione del Nucleo stesso della Torre.

La terribile distruzione causata da questo evento favorì l'ascesa dell'Impero Glorioso che, basandosi sull'astio degli uomini per le creature magiche, ha ormai esteso la sua influenza a tutto il mondo, costringendo le creature magiche, serventi compresi, a cercare rifugio nei luoghi più disparati o a soccombere in schiavitù.

Guidati dall'anziano Gnarl, i serventi iniziarono così una lunga ricerca per un nuovo signore che li ha portati fino alle gelide terre di Nordburgo dove finalmente hanno trovato qualcuno che potrebbe tornare a vestire i panni dell'OverLord e ristabilire l'equilibrio nel mondo.

Prince of Persia

2008 - Ubisoft

Prince of Persia 3D

1999 - Red Orb Entertainment, The Learning Company

Prototype

2009 - Activision

Prototype 2

2012 - Radical Entertainment, Activision

Psi-Ops. The Mindgate Conspiracy

2004 - ZOO Digital Publishing, Midway

Resident Evil

1996 - Capcom, Virgin Interactive

Resident Evil 2

1998 - Capcom, Virgin Interactive

Resident Evil 3. Nemesis

1999 - Capcom, Virgin Interactive

Resident Evil 4

2005 - Capcom, Ubisoft

Resident Evil 5

2009 - Capcom

Rune. Viking Warlord

1999 - HumanHead Studios, Take 2 Interactive

Severance. Blade of Darkness

2001 - Rebel Act Studios, Codemasters

The Cursed Crusade

2011 - Kilotonn, Atlus, dtp Entertainment AG

The Elder Scrolls V. Skyrim

2011 - Bethesda Softworks

The Lord of the Rings. War in the North

2011 - Snowblind Studios, Warner Bros Games

The Rage

2001 - Fluid Games

The Witcher

2007 - CDProject Red, Atari

The Witcher 2. Assassins of Kings

2011 - CDProject RED, Atari, Namco Bandai Games

Tomb Raider

1996 - Core Design, Eidos Interactive

Tomb Raider

2013 - Crystal Dinamics, Square Enix, Eidos Interactive

Tomb Raider. The Last Revelation

1999 - Core Design, Eidos Interactive

Tomb Raider II

1997 - Core Design, Eidos Interacitve

Tomb Raider III. Adventures of Lara Croft

1998 - Core Design, Eidos Interactive

Tomb Raider Anniversary

2007 - Crystal Dinamics, Eidos Interactive

Tomb Raider Chronicles

2000 - Core Design, Eidos Interactive

Tomb Raider Legend

2006 - Eidos Interactive

Tomb Raider UnderWorld

2008 - Crystal Dinamics, Eidos Interactive

Two Worlds

2007 - TopWare Interactive, Reality Pump, Zuxxez Entertainment AG

Venetica

2009 - dtp Entertainment AG, Deck13 Interactive

Viking. Battle for Asgard

2012 - The Creative Assembly, SEGA

X-Blades

2009 - Gaijin Software, TopWare Interactive